Menu
Mostra menu

Calendario storico

Anno 2014 - La sfida della modernità

Calendario 2014 - La sfida della modernitàCalendario 2014 - La sfida della modernità

Testo pagina sinistra

Forte dei valori e delle tradizioni che l'hanno sempre sorretta, l'Arma ha guardato al futuro investendo molte risorse nei settori strategici della formazione e dell'innovazione tecnologica.
Dotati di piani e programmi addestrativi aggiornati, di sistemi informativi e di comunicazione all'avanguardia, capaci di perseguire le nuove forme di criminalità avvalendosi delle più moderne tecnologie nel settore investigativo, i Carabinieri dispongono di reparti specializzati che operano sul territorio nazionale e all'estero con alta professionalità, pubblicamente riconosciuta a livello internazionale.

Testo pagina destra

Reparti speciali dell'Arma a supporto dei Comandi "territoriali"

Raggruppamento Operativo Speciale (R.O.S.) - Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche, con alle dipendenze i R.I.S. - Raggruppamento Aeromobili Carabinieri, con alle dipendenze i N.E.C. - Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, con alle dipendenze i Nuclei T.P.C. - Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, con alle dipendenze i N.A.S. - Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente, con alle dipendenze i N.O.E. - Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari - Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria - Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro, con alle dipendenze i N.I.L.