• >
  • In vostro aiuto
    >
  • Consigli
    >
  • Banconote e monete false
    >
  • Monete
    >

Contro la falsificazione di bancononte e monete

Monete - facce nazionali: Finlandia

Elenco e descrizione delle monete della Finlandia

Moneta fillandese da 2 EuroMoneta da 2 euro: bacca di Rubus Camemorus (meglio conosciuto come lampone artico) e i suoi fiori. Il disegno è di Raimo Heino. La moneta da 2 euro reca incisa sul bordo l’iscrizione “SUOMI FINLAND * * *”; ciascun asterisco rappresenta la testa di un leone.
Moneta fillandese da 1 EuroMoneta da 1 euro: due cigni in volo, opera dell'artista Pertti Maekinen. L'immagine è stata selezionata sulla base di un concorso indetto al fine di commemorare l'80° anniversario dell'indipendenza della Finlandia.
Moneta fillandese da 50 centesimi di EuroMoneta da 50 centesimi: leone araldico, opera dallo scultore Heikki Häiväoja. Il leone è stato già riprodotto in diverse versioni su molte monete finlandesi, come per esempio su quella da 1 marco in circolazione dal 1964 al 2001.
Moneta fillandese da 20 centesimi di EuroMoneta da 20 centesimi: leone araldico, opera dallo scultore Heikki Häiväoja. Il leone è stato già riprodotto in diverse versioni su molte monete finlandesi, come per esempio su quella da 1 marco in circolazione dal 1964 al 2001.
Moneta fillandese da 10 centesimi di EuroMoneta da 10 centesimi: leone araldico, opera dallo scultore Heikki Häiväoja. Il leone è stato già riprodotto in diverse versioni su molte monete finlandesi, come per esempio su quella da 1 marco in circolazione dal 1964 al 2001.
Moneta fillandese da 5 centesimi di EuroMoneta da 5 centesimi: leone araldico, opera dallo scultore Heikki Häiväoja. Il leone è stato già riprodotto in diverse versioni su molte monete finlandesi, come per esempio su quella da 1 marco in circolazione dal 1964 al 2001.
Moneta fillandese da 2 centesimi di EuroMoneta da 2 centesimi: leone araldico, opera dallo scultore Heikki Häiväoja. Il leone è stato già riprodotto in diverse versioni su molte monete finlandesi, come per esempio su quella da 1 marco in circolazione dal 1964 al 2001.
Moneta fillandese da 1 centesimo di EuroMoneta da 1 centesimi: leone araldico, opera dallo scultore Heikki Häiväoja. Il leone è stato già riprodotto in diverse versioni su molte monete finlandesi, come per esempio su quella da 1 marco in circolazione dal 1964 al 2001.